+39 075813378
agricola@nizzi.com
Book Now
Informazioni Sicurezza

INFORMAZIONI DI COMPORTAMENTO E SICUREZZA

Informazioni Covid-19

Con la presente Vi informiamo sulle situazioni di pericolo che si possono verificare all’interno della nostra azienda AGRITURISTICA:

Bambini: Trattandosi di una azienda agraria in aperta campagna, si raccomanda ai genitori /accompagnatori di avere cura di sorvegliare i bambini in modo che non si allontanino dal loro controllo.

Auto: La invitiamo a circolare a bassa velocità (10km/h) nelle strade all’interno dell’azienda. Tali strade sono private e vi accedono solo gli ospiti, il nostro personale ed i nostri collaboratori esterni. Non lasciare le chiavi all’interno dell’auto.

Piscina: Esiste una piscina misura mt 13 x 5 con una profondità di mt. 1.45 senza la presenza di un bagnino. I minori di anni 12 possono utilizzarla solo sotto la supervisione dei genitori. In base alle nuove linee guida occorre sempre rispettare il distanziamento sociale di un metro; prima di entrare in acqua occorre fare la doccia (nel proprio appartamento) ed indossare la cuffia; ai bambini molto piccoli occorre far indossare i pannolini contenitivi. E’ vietato sputare, soffiarsi il naso, urinare in acqua. La piscina può essere utilizzata durante gli orari di apertura rispettando le regole indicate all’ingresso ( possono fare contemporaneamente il bagno in vasca 9 persone, mentre per l’area piscina non ci sono limitazioni di numero di persone in quanto lo spazio a disposizione in rapporto al numero massimo di alloggiati, è ampiamente superiore a quanto stabilito nelle linee guida) . In caso di maltempo è vietato usare la piscina per il pericolo di fulmini. VI PREGHIAMO COMUNICARCI SE CI SONO PERSONE CHE NON SANNO NUOTARE.

Laghetti aziendali: Esistono due laghi recintati. E’ vietato l’accesso ed è vietata la pesca.

Rumori: Evitare nel limite del possibile rumori (clacson, musica, parlare con un tono di voce alto, ecc). E’ vietato organizzare feste.

Giardino: L’acqua nel giardino non è potabile. Segnaliamo la presenza di radici a vista vicino ai Salici; Presenza di alberi con rami bassi, in particolare Salici. I percorsi sono costituiti da pavimentazione irregolare composta da pietre di porfido di diverse misure, sabbia e prato. Le altalene e gli altri giochi per bambini presenti nel giardino possono essere usati solo da bambini sotto la supervisione degli adulti (peso max su ogni altalena kg 70). Amaca: Peso max ammesso Kg 90. Caminetti barbeque: Per accensione e cottura utilizzare esclusivamente la legna fornita gratuitamente oppure potete acquistare della “carbonella da barbeque” presso un supermercato. E’ vietato l’uso di altri prodotti, in particolare prodotti liquidi infiammabili che sono altamente pericolosi. I caminetti all’interno degli appartamenti Salice ed Albanella non possono essere accesi.

Presenza animali: ci sono animali in libertà; un cavallo, un asino ed una capretta (oltre la sbarra che delimita l’accesso all’area stalle), un cane, due gatti, alcune galline (nel pollaio). Per gli ospiti che portano un animale (previa nostra approvazione via email), è necessario avere il libretto sanitario, e li informiamo che tutti i nostri animali sono liberi e che il loro animale deve essere abituato alla presenza sia di persone (in particolare bambini) sia di altri animali. Per i cani, vedi Ordinanza del 6 Agosto 2013 del Ministero della Salute e successive modificazioni. L’animale non deve mai essere lasciato solo in appartamento. La nostra struttura non è idonea alle persone che hanno paura degli animali. Per i proprietari di cavalli: Occorre passaporto anagrafe degli equidi ed assicurazione. Box singolo in stalla con pulizia box a nostro carico. Alimentazione gestita direttamente dal proprietario.

Riferimenti telefonici Responsabile sicurezza: Marco Nizzi 075/813378 Pronto Soccorso: 118 Carabinieri: 112 Vigile del Fuoco: 115 Ospedale di Assisi – Via Valentin Muller, 1 – 06081 Assisi (PG) Telefono 075/81391

Ospiti: All’interno della struttura agrituristica e degli appartamenti, possono accedere esclusivamente gli ospiti registrati per il soggiorno o per le attività della fattoria didattica. Non sono concesse deroghe, è vietato permettere l’accesso ad amici e/o familiari che alloggiano altrove. Nella nostra struttura ospitiamo famiglie con bambini ed anziani, invitiamo pertanto tutti gli ospiti a tenere un comportamento corretto ed educato. Il soggiorno si intenderá concluso, anche anticipatamente, qualora l’ospite abbia comportamenti e atteggiamenti non consoni alla civiltà e alla buona educazione, e senza alcun rimborso di quanto già pagato e fatto salvo il maggior danno. (Emergenza Covid-19) Per condividere lo stesso appartamento occorre che le persone appartengano allo stesso nucleo familiare,  oppure abbiano un legame affettivo, rapporti di convivenza ecc; occorre che non sussistano impedimenti al fatto che alloggino nelle stresso appartamento.

Gas GPL: Gli appartamenti sono forniti di fornelli a gas GPL con un rubinetto di sicurezza posizionato sul muro vicino al lavello oppure sotto al lavello. Per aprire premere e girare verso destra; per chiudere basta girare verso sinistra. Quando non si utilizzano i fornelli il rubinetto deve essere sempre tenuto chiuso.

Scarichi bagni e lavandini degli appartamenti: Lo scarico delle acque degli appartamenti avviene nel terreno tramite un apposito impianto. Negli scarichi utilizzare esclusivamente carta igienica e MAI altri tipi di carta, assorbenti e altri materiali. L’utilizzo improprio porterà al blocco dello scarico con conseguente intervento di una impresa specializzata il cui costo sarà a carico del cliente.

PROCEDURE EVACUAZIONE IN CASO DI INCENDIO

Mantenere la calma ed uscire dall’appartamento
Seguire le istruzioni del personale e dirigersi al punto di raccolta situato sulla strada di ingresso all’agriturismo a 25 metri dalla reception. (vedi piano emergenza presente in ogni appartamento dietro alla porta di ingresso)
Attendere istruzioni
Non rientrare in appartamento senza autorizzazione

ATTENZIONE: VI PREGHIAMO DI COMUNICARCI SE CI SONO PERSONE ALLERGICHE O INTOLLERANTI A QUESTI PRODOTTI PRIMA DELL’ARRIVO PRESSO IL NOSTRO AGRITURISMO.

Le persone allergiche e/o intolleranti alla lista degli allergeni UE, devono assolutamente comunicarcelo prima dell’arrivo. In quel caso, verrà detratta la colazione dal costo del soggiorno 2,50 Euro/persona/giorno. Offriamo comunque il servizio gratuito di accompagnare l cliente presso un supermercato dove, in completa autonomia e responsabilità, potrà acquistare i prodotti idonei per la sua alimentazione, pagando il relativo importo. Tali prodotti saranno utilizzati in completa autonomia dal cliente all’interno dell’appartamento che è fornito di cucina indipendente.

SOSTANZE O PRODOTTI CHE PROVOCANO ALLERGIE O INTOLLERANZE (allegato II)

  • Cereali contenenti glutine (cioè grano, segale, orzo, avena, farro, kamut o i loro ceppi ibridati) e prodotti derivati, tranne: Sciroppi di glucosio a base di grano, incluso destrosio; Malto destrine a base di grano; Sciroppi di glucosio a base di orzo; Cereali utilizzati per la fabbricazione di distillati alcolici, incluso l’alcol etilico di origine agricola.
  • Crostacei e prodotti a base di crostacei.
  • Uova e prodotti a base di uova. (sono comprese le uova di tutte le specie di animali ovipari)
  • Pesce e prodotti a base di pesce, tranne: gelatina di pesce utilizzata come supporto per preparati di vitamine o carotenoidi; gelatina o colla di pesce utilizzata come chiarificante nella birra e nel vino.
  • Arachidi e prodotti a base di arachidi.
  • Soia e prodotti a base di soia, tranne: olio e grasso di soia raffinato;
  • tocoferoli misti naturali (E306), tocoferolo D-alfa naturale, tocoferolo acetato D-alfa naturale, tocoferolo succinato D-alfa naturale a base di soia; oli vegetali derivati da fitosteroli e fitosteroli esteri a base di soia; estere di stanolo vegetale prodotto da steroli do olio vegetale a base di soia.
  • Latte e prodotti a base di latte (incluso lattosio), tranne: siero di latte utilizzato per la fabbricazione di distillati alcolici, incluso l’alcol etilico di origine agricola; lattiolo. (sono compresi latte bovino, caprino, ovino, e ogni tipo di prodotto da essi derivato).
  • Frutta a guscio vale a dire: mandorle (Amigdalus communis L.), nocciole (Corylus avellana), noci (Juglans regia), noci di acagiù (Anacardium occidentale), noci di pecan [Carya illinoiensis(Wangenh) K. Koch], noci del Brasile (Bertholletia excelsa), pistacchi (Pistacia vera), noci macadamia o noci del Queensland (Macadamia ternifoliae i loro prodotti, tranne per la frutta a guscio utilizzata per la fabbricazione di distillati alcolici, incluso l’alcol etilico di origine agricola.
  • Sedano e prodotti a base di sedano.
  • Senape e prodotti a base di senape.
  • Semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo.
  • Anidride solforosa e solfiti in concentrazioni superiori a 10mg/kg o 10mg/l espressi in termini di SO2 totale da calcolarsi per i prodotti così come proposti pronti al consumo o ricostituiti conformemente alle istruzioni dei fabbricanti.
  • Lupini e prodotti a base di lupini.
  • Molluschi e prodotti a base di molluschi.

CENTRI ANTIVELENO IN ITALIA

  • Ancona Centro antiveleni – dalle 7.30 alle 13.30 Centro universitario ospedaliero di farmacovigilanza Via Tronto, 10/A Torrette (Ancona) Tel.072181028
  • Bergamo Centro antiveleni – 24/24 ore USSA Tossicologia Clinica Ospedali Riuniti di Bergamo Largo Barozzi, 1 Numero verde 800 883300
  • Catania Centro antiveleni – 24/24 ore Ospedale Garibaldi Piazza Santa Maria di Gesù, 6 Tel.0957594120 – 0957594032 Numero verde 800 410989
  • Chieti Ospedale Santissima Annunziata – 24/24 ore Via dei Vestini, 1 Tel.0871551219
  • Firenze Centro antiveleni – 24/24 ore Ospedale Careggi Viale Pieraccini, 17 Tel.0557947819
  • Genova Centro antiveleni – 24/24 ore Ospedale San Martino Largo Rosanna Benzi, 10 Tel.010352808
  • La Spezia Centro antiveleni – 24/24 ore Ospedale Civile Sant’Andrea Via Vittorio Veneto, 197 Tel.0187533297 – 0187533376
  • Lecce Centro antiveleni – 24/24 ore Presidio Ospedaliero n. 1 Stabilimento Vito Fazzi
  • Piazza Muratore, 1 Tel.0832351105
  • Milano Centro antiveleni – 24/24 ore Ospedale Riguarda Ca’Granda Piazza Ospedale Maggiore, 3 Tel.0266101029
  • Napoli Centro antiveleni – 24/24 ore Ospedale Cardarelli Via Cardarelli, 9 Tel.0817472870
  • Pavia Centro antiveleni – 24/24 ore Centro Nazionale di Informazione Tossicologica Fondazione Salvatore Maugeri Clinica del Lavoro e della Riabilitazione IRCCS Via Salvatore Maugeri, 10 Tel.038224444
  • Pordenone Centro antiveleni – 24/24 ore Ospedale Civile Via Montereale, 24 Tel.0434550301
  • Reggio Calabria Centro antiveleni – 24/24 ore Ospedale Riuniti Via G. Melacrino, 1 Tel.0965811624
  • Roma Centro antiveleni – 24/24 ore Policlinico A. Gemelli Largo Agostino Gemelli, 8 Tel.063054343