Frantoio

Agricola Nizzi - Frantoio
Agricola Nizzi - Frantoio
Agricola Nizzi - Frantoio
Agricola Nizzi - Frantoio
Agricola Nizzi - Frantoio
Agricola Nizzi - Frantoio
Agricola Nizzi - Frantoio
Agricola Nizzi - Frantoio
Agricola Nizzi - Frantoio
PlayPause
previous arrow
next arrow

Informazioni per i clienti del frantoio

Benvenuti al Frantoio di Assisi, dove l’arte della spremitura delle olive si tramanda di generazione in generazione, per regalarvi un olio extravergine di oliva di altissima qualità. La nostra tradizione e passione per l’olivicoltura si uniscono all’innovazione e alla tecnologia per offrirvi un prodotto genuino e inconfondibile, frutto delle verdi colline umbre. Nella nostra azienda biologica coltiviamo circa 15.000 olivi esclusivamente da cultivar Umbre: Moraiolo, Frantoi, Leccino, Leccio del Corno, La Favolosa.
Al Frantoio di Assisi, gestiamo l’intera filiera produttiva, dal momento in cui le olive vengono raccolte nei nostri oliveti, fino alla spremitura e all’imbottigliamento dell’olio. Questo ci permette di avere un controllo totale sulla qualità del prodotto, garantendo un olio extravergine di oliva biologico che rispetta l’ambiente e le antiche tradizioni locali.
Il nostro frantoio è dotato delle più moderne tecnologie, che ci consentono di estrarre l’olio attraverso un processo di frangitura a dischi, un’estrazione a due fasi a freddo ed uno stoccaggio con Argon alimentare, preservando così le proprietà organolettiche e nutrizionali delle olive. Il risultato è un olio extravergine di oliva dal sapore e dall’aroma intensi e caratteristici, che racchiudono l’essenza della nostra terra.
Oltre alla produzione del nostro olio, il Frantoio di Assisi offre servizi di frangitura conto terzi, mettendo a disposizione la nostra esperienza e le nostre attrezzature per soddisfare le esigenze di produttori e appassionati di olio extravergine di oliva. Vi garantiamo la massima cura e professionalità in ogni fase del processo, per ottenere un olio di qualità superiore, che rispecchi le vostre aspettative.
Visitando il nostro sito web, potrete approfondire la nostra storia, scoprire i segreti della nostra produzione e acquistare direttamente il nostro pregiato olio extravergine di oliva biologico. Inoltre, potrete richiedere informazioni sui nostri servizi di frangitura conto terzi e prenotare la vostra visita al frantoio, per immergervi nell’affascinante mondo dell’olivicoltura umbra.

 

 

 

Il nostro Frantoio

 

 Vendita diretta olio extra vergine di oliva in frantoio da ottobre a dicembre; effettuiamo anche spedizioni. Nel periodo in cui il frantoio non è in attività (gennaio-settembre) le degustazioni e la vendita dell’olio extra vergine di oliva sono effettuate presso il nostro Agriturismo Nizzi

  • Certificazione produzione Biologica ICEA Codice Operatore LC23
  • Certificazione Olio Estratto a Freddo
  • Stoccaggio con Food 4 Argon Alimentare
  • Servizio di potatura e raccolta olive (esclusivamente per i clienti)

Dove siamo: Via dell’Industria, 29 – 06038 Spello (PG)

Coordinate GPS Latitudine 43.010447    Longitudine 12.653778

<

“P.S.R. UMBRIA 2014 – 2020, MISURA 4, SOTTOMISURA 4.2, INTERVENTO 4.2.1 – Sostegno agli investimenti per la trasformazione, commercializzazione e/o lo sviluppo dei prodotti agricoli”